ABOUT

Io, descritta da chi mi conosce bene

Devo ammetterlo, io non sono mai stata brava con le parole, per questo ho chiesto alle mie sorelle di raccontarmi, le persone che mi conoscono meglio, pregi e difetti.

LARA

“Mi è stato gentilmente chiesto di descrivere in poche semplici righe l’illustre amministratrice di questo blog di cucina. Considero questa richiesta ardua come un trekking in montagna perché Ilaria è tanto indescrivibile quanto riassumibile in una sola parola: ECCESSI!

Non reputo questa sua caratteristica peculiare un difetto, semplicemente un valore aggiunto. In ogni cosa che fa lei mette anima e cuore, eccede, per restare in tema, in entusiasmo e impegno. E’ banale dire che spesso i risultati sono eccellenti, ma quante energie spese e quanta fatica stare al suo passo!

Mamma encomiabile del mio piccolo nipotino. Indovinate un po’? Teme invece di essere manchevole, instancabile lavoratrice. non si sente mai all’altezza

Cuoca sopraffina, spero sempre ci scappi un invito a pranzo o a cena per godere dei suoi manicaretti, attenta alla linea e alla salute, con lei non si rischia di ritirarsi appesantiti ma sicuramente sazi e appagati.

Ammetto di essere di parte ma con le sue ricettine rapide ma gustose e salutari non potrete che recarvi al lavoro con un sorriso!”

FRANCESCA

Cosa dire di Ilaria??? Un vulcano!!! Ti stupisce sempre con le sue idee, quando pensi che abbia concluso ti stupisce ancora perché “proietta” una nuova idea. Tante volte le vorresti dare un freno ma alla fine sai che è fatta così e che se non fosse sempre impegnata non sarebbe a suo agio!!!

Che dire, ingegno e cucina… Mix esplosivo!!! Provare per credere!!!

Il mio sito

Non è cosa facile mangiare un pasto sano fuori casa senza dover ricorrere a cibi pronti o a pranzare al bar. Il mio intento è quello di non darvi le solite ricette banali di insalata con tonno, insalata con mozzarella, ma cimentarmi nell’inventare qualcosa di diverso ma rapido da cucinare.

Le parole chiavi sono sempre rapido e mai banale.

Ogni ricetta in questo sito è corredata da un’infografica (brochure visuale) da scaricare in formato PDF o immagine, dove sono presenti tutti i passaggi della ricetta, ognuno associato all’immagine dell’ingrediente da utilizzare. In questo modo potrete, con un rapido sguardo, capire quali sono gli elementi che vi servono in cucina.

E’ stato uno spasso appoggiarsi a Canva per creare le mie infografiche. La parte di me che più mi piace è quella giocosa e creativa!

Ogni ricetta inoltre prevede un link alla mia pagina YouTube dove porto la mia cucina a casa vostra. I video sono rapidissimi, semplici ed esaustivi.

Canale YouTube

 

No votes yet.
Please wait...